SEGUICI SUL NUOVO SITO BRAIN ANIMAL

giovedì 14 aprile 2011

L'importanza delle PASSEGGIATE EDUCATIVE di Brain Animal


Quest' articolo nasce da alcune domande molto interessanti e motivanti che mi sono state chieste da una signora di Marostica

 "Perchè dovrei venire alle  passeggiate educative di Brain Animal?

Ecco in elenco le varie motivazioni :
  • Se hai un cane e vuoi partecipare anche ad un progetto di solidarietà è il momento giusto per farlo.
  • Se vuoi conoscere altri conduttori e condividere esperienze e parlare del tuo cane qui puoi farlo, nessuno si annoierà dei tuoi racconti, anzi, ognuno ti dirà la storia emozionante a 6 zampe.
  • E' un modo per far vivere un esperienza diversa al tuo cane, dandogli gli stimoli giusti di convivenza con altre persone ed altri suoi simili.
  • Non è una sfilata di razze e quindi possono partecipare tutti: bastardini, cani di ogni età (incontro preventivo ed obbligatoria la prenotazione per non soci Brain Animal).
  • Le passeggiate sono di facile e media difficoltà e quindi possono partecipare tutti: anziani, bambini, ragazzi/e, donne ed uomini di qualunque età.

Come nasce l' idea?

L'iniziativa nasce dall' amore verso la terra Veneta e verso gli animali ed i loro conduttori.

Quali sono le finalità?
L' intento è quello di promuore la cultura cinofila e le buone norme di comportamento, come ad es. la raccolta delle deiezioni in qualsiasi luogo, al fine di far sì che un cane educato sia accettato ovunque.
Si spiega le modalità di incontro tra cane e cane, di come mantenere le distanze di sicurezza e la motivazione,come svolgere delle attività divertenti con il cane aumentandone il feeling ed il piacere di stare insieme a 6 zampe.
Ogni volta si affrontano tematiche cinofile diverse e si rispondono alle curiosità e domande dei partecipanti cercando di dare informazioni esaurienti ed efficaci.

Dove si va.... con il cane dove si va?
Nelle domeniche e nei week end spesso ci si confronta in famiglia su dove andare e cosa fare per non lasciare "fido" a casa e dunque si cercano itinerari adatti anche per l' amico a 4 zampe.

ed ecco che..... Brain Animal ha pensato a voi ed il vostro "fido" amico!
Girare con Fido nel territorio Veneto è una ri.scoperta piacevole da svolgere insieme ad altri conduttori e code felici nei percorsi delle Città Murate, nei sentieri del Brenta e del Piave durante la primavera e l'estate e più avanti non mancheranno altre iniziative relative al territorio del Trentino.

COSA SI FA DURANTE GLI INCONTRI DELLE PASSEGGIATE?
Nello stile Brain Animal ci si incontra nel luogo indicato nella locandina, ci si iscrive e parte della quota di iscrizione va ai progetti educativi e didattici di Brain Animal, documentato con foto/ video in cui si fa testimonianza di dove finiscono questi fondi. Ci si incontra con la guida turistica, qualora fosse prevista, ci si presenta tra cani e persone e si parte alla volta della città o del sentiero.

Da chi sono organizzati gli incontri?
Gli incontri sono organizzati da Brain Animal in particolare da Silvia che effettua i sopralluoghi, organizza gli appuntamenti con i comuni e le proloco, fissa appuntamenti con le guide turistiche.
A tal proposito.... un grosso enorme grazie va a Sara, Sabina ed i volontari che diffondono gli eventi Brain Animal in maniera efficace e capillare.

Ma perchè fate queste passeggiate?
Per passione e per amore per gli animali ed in particolare i cani ed i loro conduttori, perchè vogliamo diffondere una cultura cinofila di accettazione del cane educato ed accettato ovunque e convincere quelli che guardano schifati quando porti il cane in giro a dire....ma guarda però....poi non è cosi male vederli cosi sereni e scodinzolosi per le città Venete e per i sentieri a scorazzare e giocare insieme!

A MAGGIO AD ASOLO E LE COLLINE ASOLANE
 NON PUOI MANCARE!!!
clicca anche sugli altri appuntamenti qui sotto nel link
TEL. 340.4105046

Stay in Brain Animal
Stay with the Animal