SEGUICI SUL NUOVO SITO BRAIN ANIMAL

venerdì 22 aprile 2011

CANI DA CACCIA....NON TI PIACE CACCIARE??BEH VAI IN CANILE!!!

Prendo questo video come esempio per parlare di quei cacciatori che si disfano del cane appena capiscono che non sono portati per la caccia.....è una storia che si ripete ogni volta ed i canili e rifugi si riempiono di cani a loro dire "fannulloni ed incapaci".

Però come al solito, non bisogna generalizzare, conosco anche persone che portano con loro sempre il loro cane e li fanno scorazzare liberi per ore ed ore per il puro gusto di stare insieme.

Quindi questo post non vuole incriminare tutti ma solo quelle persone che rifiutano il cane perchè "non è buono a cacciare" o ha paura degli spari e lo rinchiudono nel box a vita proprio perchè non ha le capacità per effettuare buone battute di caccia.
Purtroppo di storie come quelle del video ce ne sono troppe e le adozioni dei cani da caccia si contano sulla punta delle dita.

Il mio pensiero vola a questi angeli che possano trovare presto famiglie amorevoli che li amino per il loro dolce carattere e che possano accompagnarli nelle volate sconfinate dei prati e dei boschi senza pretendere nulla da loro se non rispetto e fiducia che si conquistano con il tempo e la voglia di stare insieme.
A volte si dovrà attendere pazientemente il loro ritorno ma da buoni segugi sapranno localizzarvi e ringraziandovi di avergli donato allegria ed amorevole pazienza di attenderli.

Non dimenticherò mai la storia di un beagle che non tornava al richiamo ma sapeva esattamente su quale prato o quale pietra pazientemente la sua conduttrice si era fermata ad attenderlo per ore ed ore.Ogni volta che tornava da lei era un ricongiungimento festoso, certo l'avrebbe massacrato di parole, ma era consapevole del buon naso del suo adorabile bighellon!!!
Chi leggerà la storia di questo beagle si riconoscerà e dall'alto il suo bighellon saprà ringraziarvi perchè ha vissuto come un cane da caccia felice e scorazzante nei prati e nei boschi, consapevole dei suoi conduttori amorevoli e super super pazienti.
Forza.... sei tutti noi, amorevole forza della natura, ti ringraziamo per come sei e questa dedica è tutta per te!
Ti vogliamo bene..... e son sicura che a questo coro si associano tutti gli amici del cocker!!!
Per motivi di privacy non si pubblica il  nome ^_^

Nessun commento: