SEGUICI SUL NUOVO SITO BRAIN ANIMAL

sabato 26 marzo 2011

VOLONTARI PER PROGETTO DI A.A.A. RIVOLTO AGLI ANZIANI


SELEZIONE DI UN GRUPPO DI VOLONTARI CINOFILI
PER UN PROGETTO DI A.A.A. RIVOLTO AGLI ANZIANI
L' Azienda Ussl di Padova sta avviando un progetto di Attività Assistita dagli Animali con l’ausilio di cani rivolto agli anziani residenti nel Comune di Padova. L’obiettivo di questo progetto è di avvicinare gli anziani alla Pet Therapy stimolando in loro la motivazione a muoversi di più, migliorando le prestazioni cardiovascolari e il benessere psicofisico e sociale.

Per realizzare questo obiettivo il Centro di Pet Therapy della Azienda Ulss 16 di Padova sta selezionando un gruppo di volontari con competenze cinofile e, preferibilmente, che abbiano partecipato al corso “Coadiutori dell’animale sociale: il conduttore cinofilo".

Al gruppo di volontari verrà affiancata un’equipe multi-professionale con l’intento di avviare il gruppo di volontari ad una prima attività di sensibilizzazione e avvicinamento alla pet therapy rivolta agli anziani dei quartieri del Comune di Padova. Successivamente il gruppo di volontari verrà inserito in progetti di A.A.A. da realizzarsi su un campione selezionato di anziani. Questi progetti di A.A.A. saranno coordinati sia dall’equipe multi-professionale sia dal Centro di Pet Therapy della Azienda Ulss 16 di Padova.

In allegato a questa breve presentazione vi è la scheda di pre-adesione, chi fosse interessato a partecipare alla selezione deve compilare e consegnare questi due fogli alla segreteria del Corso.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:   http://www.pet.therapy.veneto.it/
Il testo è tratto completamente dal sito sopra indicato.