SEGUICI SUL NUOVO SITO BRAIN ANIMAL

martedì 11 settembre 2012

FORMAZIONE DOG E CAT SITTER BRAIN ANIMAL


 
 
 
 
 

PERCHE' AFFIDARSI A DOG E CAT SITTER ESPERTI




I cani e i gatti sono i principali animali domestici degli italiani: sono affettuosi, dolci, giocosi, divertenti. Svariate indagini hanno dimostrato gli evidenti effetti positivi a livello fisico, emozionale e psicologico sugli uomini e i bambini grazie al contatto quotidiano con essi.

Purtroppo, in tanti casi è difficile per il proprietario portare con sé il proprio amico a quattro zampe (lavoro extra in ufficio, piccole trasferte, viaggi aerei, vacanze, etc): la soluzione consiste nell'affidarsi a un dog o cat sitter, che si occupa di tutte le incombenze inerenti al cane o al gatto (gioco, coccole, passeggiate, nutrimento); l'accudimento può avvenire presso la casa del proprietario, oppure, previa giornata di prova per verificare l'accordo con gli altri animali, presso una casa ospitante.

Silvia Bonato, dell'associazione Brain Animal, nonché educatrice e referee di Zooantropologia Didattica Siua per il corretto approccio bambini e animali, da svariati anni organizza corsi per insegnare ad appassionati di cani e gatti a diventare dei professionisti del settore. Coadiuvata da altri esperti, crea moduli che trattano del settore a 360° (dalle lezioni pratiche agli aspetti legali ed economici), affinché il corsista abbia la possibilità di apprendere tutte le nozioni base per diventare un bravo e preparato professionista.

Il settore è in crescita e ci sono molteplici possibilità di lavoro” ci spiega Silvia “l'importante è frequentare dei corsi professionali di alta qualità, che coprano tutti gli aspetti di questo difficile e gratificante lavoro”. Continua spiegandoci che “Da quest'anno abbiamo deciso di tenere i corsi a partire da ottobre, cosicché i corsisti effettueranno il training durante i mesi invernali e si potranno già mettere alla prova durante il successivo periodo estivo. Inoltre, i riscontri e i feed back avuti dalle persone partecipanti alle edizioni passate ci hanno permesso man mano di migliorare, al punto che possiamo affermare con tranquillità che, ad oggi, coloro che vengono da noi hanno a disposizione efficienti materiali didattici e soprattutto possono usufruire dell'esperienza di ottimi esperti del settore”.

Per saperne di più, chiamare Silvia al numero 345 9348999, oppure inviatele una mail a segreteria.brainanimal@gmail.com.



ALCUNE FOTO CHE RITRAGGONO LA MAGNIFICA ESPERIENZA DEL DOG  E CAT SITTER
 
CANI FELICI

 
in RELAX IN PASSEGGIATA

Anche se il cane non è il tuo,
godersi dei momenti di relax osservando il panorama
rende complici la coppia cane e Dog Sitter
che non vede l'ora di venire in passeggiata e divertirsi.

 
attivazione mentale
Nanne dopo tanto gioco e corse
 
Se anche tu vuoi diventare Dog e Cat Sitter professionale,
chiama Silvia al numero 345 9348999,
oppure inviale una mail a segreteria.brainanimal@gmail.com.





 
 
 
 
in vacanza in una baita insieme alla Dog Sitter