SEGUICI SUL NUOVO SITO BRAIN ANIMAL

lunedì 12 dicembre 2011

BRAIN ANIMAL ED EQUITABILE

BRAIN ANIMAL ED EQUITABILE

Si è conclusa la splendida avventura con Equitabile

Mediatori equestri a servizio del sociale

Un corso quello di Mediatore Equestre di Equitabile http://www.equitabile.it/corsi-di-formazione/la-vittoria-della-mediazione-equestre/  che ha dato non solo nozioni ma forte emozioni sul campo insieme ai mitici cavalli.

"L’accoglienza e la disponibilità di Chiara e del suo centro affiliato A.S.D “La nostra stella”  che ci ha ospitati, lo sfondo delle colline vicentine  e l’arrivo della brezza e dei colori  autunnali, hanno fatto da cornice a momenti di conoscenza e confronto tra i partecipanti tra i quali da subito, per vissuti  o passioni comuni, è venuto a crearsi naturalmente una buona intesa ed un’altrettanto desiderio di collaborazione, condivisione e scambio gettando le basi per la progettazione di nuovi percorsi personali e lavorativi."
E' proprio cosi Chiara ci ha uniti in questo corso proprio per la sua passione pura mettendo ogni partecipante a proprio agio.
I suoi cavalli sono poi straordinari con le persone e sono super pazienti da sopportare anche i più imbranati nel guidarli o strigliarli!!!
Il thè o il caffè caldo alle ore più fredde dava quel senso di calore che già si respirava nell'aria nella sua associazione.
Poi tutti i disegni dei bambini sono una traccia meravigliosa del suo operato.


Per le nozioni in aula sono state tutte interessanti
e si è data particolare attenzione anche agli aspetti fiscali e agli aspetti di norme di sicurezza per il mediatore equestre e per la persona che frequenterà il centro. In questo modo si sono aperti gli occhi anche su piccole balanità come ad esempio un blocco di giochi posto male, un legno sporgente che può andare a ledere il bambino in prossimità della recinzione etc. etc.
Il modulo intercultura ha integrato ed unito tutti con ampie vedute ed opinioni.
Il semplice gioco dei mattoncini di costruire una torre più alta, è stato un esercizio molto utile per unire menti e corpi insieme.....abilità di mani e di concentrazione, capacità di ascolto e di esecuzione.

Nadia e le coccole al mitico cavallo
Lasciamo parlare le immagini sulla pratica di Mediatore equestre
Come si inserisce la capezza

Prima esperienza di inserimento della capezza perchè in questo corso si inseriscono persone che non necessariamente hanno conoscenze di equitazione ma che ne vogliono sapere di più.

Piccolo percorso di conduzione di Silvia e Chiara (mediat.equestre)
LE ALTRE FOTO DELL'ALBUM LE PUBBLICHIAMO SU FACEBOOK
clicca qui